Domenica 30 settembre ore 9,15 via del bosco,Parco del Roccolo
Puliamo il Mondo è l'edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo. Dal 1993 è presente su tutto il territorio nazionale grazie all'instancabile lavoro di oltre 1000 gruppi di "volontari dell'ambiente", che organizzano l'iniziativa a livello locale in collaborazione con associazioni, comitati e amministrazioni cittadine.
Una campagna di pulizia che comunica la necessità e la voglia di riappropriarsi del proprio territorio prendendosene cura, che segna il bisogno della gente di mettersi in relazione per tutelare gli spazi pubblici, prendendo coscienza che oltre a ripulire, si dovrebbe imparare a non sporcare.
Puliamo il Mondo è anche l'occasione per mettere sotto la lente d'ingrandimento i problemi legati al degrado ambientale e per costruire insieme, nuove soluzioni per il nostro futuro.
L’appuntamento per Treviglio e la Bassa è doppiamente importante.
Finalmente è stato approvato il Parco della Gera d’Adda .
Sul territorio di Casirate sta per partire la piantumazione del Bosco di Pianura , un nuovo importante polmone verde per tutta la Bassa.
Il Parco della Gera d’Adda diventa una realtà ed ha bisogno dell’impegno di tutti.
Partendo dall’area del Roccolo, oasi verde ben nota a tutti, gestita dagli Amici del Roccolo e dal Nucleo Alpini di Treviglio, i volontari puliranno i sentieri che dal Roccolo portano al nuovo Bosco di Pianura , per riconsegnare una fetta di territorio , oggi degradata, alla fruizione di tutti i cittadini.
E’un’iniziativa concreta che è rivolta a tutti.
L’invito è di presentarsi , muniti di guanti da lavoro , e di buona volontà,
Domenica 30 Settembre , alle ore 9.15,
presso l’area del Roccolo, Via del Bosco , Treviglio
Ci uniremo ai volontari di Casirate , che ci raggiungeranno lungo il sentiero.
La pulizia terminerà alle ore 12.00.
E’ previsto un punto ristoro .
Promuovono :
LabTer ; Legambiente ; C.T.M. ; C.F.L. ; Associazione La Città Invisibile Con il Patrocinio del Comune di Treviglio
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento