domenica 19 ottobre 2008

'Rifiuto' - Mostra Fotografica di Mauro Blini

Un interessante mostra fotografica a Treviglio
RIFIUTO - Particolari in Mostra a cura di MAURO BLINI
Da una scrupolosa e costante ricerca di una certa originalità espressiva del PARTICOLARE, questa nuova raccolta fotografica, sempre esplorando l'ambito della 'cultura dello sguardo', ripropone il tema del 'piccolo', dell''inosservato'.
Il rifiuto come protagonista dell'arte.L'idea è quella di operare una rilettura del luogo dove converge lo 'scarto' della società dei consumi, del nostro vivere. E' un viaggio-percorso all'interno della pubblica discarica, come fosse una galleria d'arte moderna, un'esposizione a cielo aperto.Quì è la fantasia dell'osservatore attento a ricercare attraverso cumuli di materiali, di diversa natura, forma e colore, quegli accostamenti che trasformano un semplice oggetto in una visione ricca di riferimenti artistici e poetici.
Le immagini proposte, ricercate esaminando con attenzione questi 'contenitori di materia' in continuo movimento e trasformazione nelle diverse situazione temporali e prospettiche, focalizzano particolari effimeri di casuali combinazioni cromatiche, simboliche e morfologiche viste con un'ottica interposta tra fotografia e arte grafico-pittorica.
Sono per la maggior parte MACROFOTOGRAFIE digitali rigorosamente riprese all'interno delle due piattaforme ecologiche Trevigliesi (Via San Eutropio in zona Sud e Via Vasco De Gama in zona Nord ).
Anche qui si ripropone l'invito ad OSSERVARE con attenzione lo spazio che ci circonda, alla ricerca del 'dettaglio', per carpirne quelle emozioni che cose apparentemente brutte e inutili ma ricche di infiniti e interessanti stimoli creativi possono offrirci nell'ambito della cornice quotidiana.
Buona Visione!
Personale Fotografica
SALA ESPOSIZIONI EX UPIM-Piazza Garibaldi – Treviglio (BG)
18 Ottobre - 2 Novembre 2008
orari: feriali 16.00 – 19.00 sabato e festivi 10.30 - 12.30 15.00 - 19.00
Ingresso Libero
da www.sbi.bassapianura.bg.it

Nessun commento: