mercoledì 2 luglio 2008

Nuovo parco in via Abate Crippa

Ieri sera ho partecipato all'inaugurazione di un nuovo parco cittadino a Treviglio,quello di via Abate Crippa,vicino alla palestra comunale.
L'inaugurazione di un nuovo parco, è sempre un fatto positivo in una città, che negli ultimi dieci anni, ha visto perdere inesorabilmente gran parte del suo patrimonio verde,a favore di interventi residenziali troppe volte inutili(quanti appartamenti sfitti ci sono in città?).
Una breve, ma audace dichiarazione del sindaco Ariella Borghi,ha spiegato ai numerosi cittadini accorsi,che non era scontato che in quell'area nascesse uno spazio verde,adibito a parco giochi per i cittadini più piccoli,con tanto di pista ciclabile esterna.Questa la dice lunga,sulle difficoltà che man mano potremmo trovare lungo la strada!
La nascita di questo parco,dev'essere per noi Verdi,un primo passo di un lungo cammino, che deve preservare questa città,"allestendo"sempre più polmoni verdi,contro le troppe speculazioni edilizie che giorno dopo giorni divorano Treviglio.
Quello che ci siamo posti in campagna elettorale due anni fa,era la città delle due ruote,del trasporto su ferro e del verde.......su questa direttiva lavoreremo nei prossimi anni,ed il parco Crippa ne è l'esempio!
Luigi La Delfa
Verdi Treviglio
http://www.ecomusicalia.blogspot.com/
www.marcellosaponaro.it/blog

Nessun commento: