lunedì 6 aprile 2009

Solidarietà nazionale

“In questo momento così drammatico e doloroso alla popolazione abruzzese va tutto il nostro sostegno e la nostra solidarietà. I nostri militanti e le nostre strutture sono a disposizione delle istituzioni locali e dei soccorritori”. Lo ha dichiarato Grazia Francescato portavoce nazionale dei Verdi ed esponente di Sinistra e Libertà.
“Questo non è il momento delle polemiche ma dell’unità e della solidarietà nei confronti degli abruzzesi - ha aggiunto la leader dei Verdi -. Ma è sempre più evidente che la vera grande opera che serve al nostro Paese è la lotta al dissesto idrogeologico e un piano per mettere in sicurezza i tanti edifici italiani che sono a rischio sismico: scuole ed ospedali in primis”.
“Ci aspettiamo che il Governo ed il Parlamento destinino subito quanto stanziato dal Cipe per il Ponte sullo Stretto di Messina, opera inutile e dannosa per l’ambiente, alla lotta al dissesto idrogeologico e alla messa in sicurezza degli edifici dal rischio sismico - ha concluso la Francescato -. E’ questa la vera priorità del Paese”.

Nessun commento: