domenica 27 gennaio 2008

Mini rimpasto di Giunta Fulvio Adobati all'Urbanistica

Dopo le dimissioni di Filippo Simonetti- assessore all'Urbanistica del comune di Treviglio- per motivi strettamente famigliari,subentra ad esso l'arch.Fulvio Adobati.
Adobati,bergamasco come il suo predecessore,è conosciuto in provincia per le sue numerosissime cariche istituzionali.E stato consigliere nazionale di Legambiente,è studioso di progetti di ricerca nell'ambito del territorio e della viabilità,primo fra tutti Brebemi e Tav.
Auguriamo come Verdi trevigliesi un buon lavoro all'Assessore, che la sua nomina dia rilancio e importanza al ruolo che Treviglio avrà nell'immediato futuro.
La città cambierà radicalmente nei prossimi anni,lo studio preliminare sul Pgt(Adobati ne ha fatto parte)ne ha definito la forma,e le nostre posizioni,insieme a quelle del Coordinamento della Sinistra,e di Città Invisibile,sono note a tutti.
Bisogna dare continuità al lavoro svolto da Simonetti,come auspica il neoassessore,ma nel frattempo sentire i numerosi campanelli di allarme di chi vede in questo Pgt, spinte troppo aggressive nei confronti del territorio trevigliese,per esempio lo sviluppo a sud.
Farlo è importante per la città,e per il futuro del nostro territorio.
Buon Lavoro assessore!!

Nessun commento: